Blacket (dall’inglese blacken, annerire, e brisket, punta di petto di manzo) è il risultato di una scoperta, diventata poi grande amore, di Massimo Taddei, Aldo Cuccaro e Vincenzo Cuccaro per il barbecue texano, pressoché sconosciuto in Italia, ma diffusissimo negli Stati Uniti. Il progetto si è costruito in oltre un anno di lavoro, durante il quale si è scelto di affiancare al team anche Laurel Evans, nota come “Un’Americana in Cucina”, texana di nascita ed esperta di cucina tradizionale americana. Nasce così, con meticolosa cura e passione, Blacket, il primo vero ristorante dedicato al barbecue texano, un’esperienza unica e autentica. Dopo l’apertura del primo punto vendita, lo scorso anno, nella suggestiva cornice di Piazza San Fedele a Como, eccoci arrivati a Lentate sul Seveso.

IL PROGETTO

Blacket si prefigge l’obbiettivo di portare in Italia il barbecue texano nella sua veste autentica. Punti di forza dell’offerta di Blacket sono il celebre brisket (punta di petto di manzo), il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata), le ribs (costine di maiale o di manzo), tutti rigorosamente affumicati per diverse ore secondo il tradizionale metodo “Low & Slow” del barbecue texano. Vi è, naturalmente, una scelta di carni alla brace e hamburger, per soddisfare anche le esigenze dei cultori del barbecue all’italiana.

Per accompagnare il cibo, da Blacket puoi trovare una selezione di birre artigianali americane ed italiane ed una selezione di vini italiani, imbottigliati e distribuiti appositamente per noi. Il nostro spirito si può riassumere nel concetto di “Blacket Family”, un insieme di buona cucina e ambiente amichevole e caloroso, a cui contribuiscono tanto lo staff quanto i clienti. La nostra ambizione è diventare un luogo di ritrovo per i nostri clienti, appassionati di barbecue e non, dove sentirsi a casa e scambiarsi idee, ricette e consigli. Benvenuti da Blacket.

Seguici su instagram