The Oven

Il Forno

Il nostro forno è stato fatto costruire in esclusiva per Blacket a Mesquite, in Texas.

 

Prodotto e assemblato su misura in 6 mesi dalla celebre J&R Manufacturing, il nostro forno è unico e il primo di questo tipo ad essere importato in Italia. La sua alimentazione è esclusivamente a legna, il che permette alle carni di essere cotte, tramite la sola affumicatura, per lungo tempo e in modo del tutto naturale.
Il Brisket, ad esempio, vi trascorre un minimo di 12 ore prima di essere pronto.

 

La legna è un altro elemento fondamentale per la buona riuscita del BBQ Texano. La sua media stagionatura, ottenuta con costante controllo della materia prima, conferisce il giusto aroma di affumicatura alla carne.

 

The Pitmaster

IL PITMASTER

Il BBQ Texano è un vero e proprio culto per milioni di appassionati nel mondo. In Texas l’arte del barbecue viene affidata ai Pitmasters, che sono i depositari di tutte le conoscenze necessarie, ognuno con il proprio stile.

 

Il Pitmaster di Blacket non fa eccezione: cura sapientemente tutto il processo di cottura, sceglie la legna, prepara la carne e la posiziona nel forno, per ore, fino al raggiungimento di un prodotto dalla consistenza morbidissima e dal sapore inimitabile.

 

La carne che usiamo arriva direttamente da Creekstone Farm, uno dei fornitori più ricercati dai cultori del BBQ.

 

Prenota il tuo tavolo

Basta un click per vivere l’esperienza
dell’autentico Texas BBQ